in

Virgolette

La Community della finanza online

Sottostante dei PCT

Ultimo post 02-18-2010 23:51 di angelocustode. 1 risposte.
Pagina 1 di 1 (2 elementi)
Ordinamento Post: Precedente Successivo
  • 02-18-2010 7:07

• giuno
    • Top 75 Partecipanti
    • Iscritto il 02-18-2010
    • Post 1

Sottostante dei PCT

Salve. Mi sapreste dare un aiuto a capire come gestire il sottostante dei miei PCT. Li ho sottoscritti 3 mesi fa e vorrei rinnovarli con Banca **** anche se si guadagna pochino. Ho letto che il sottostante sarebbero  BOT ma poi vedo che potrebbero essere anche obbligazioni della stessa banca...è piu' rischioso in questo caso? posso oppormi? In che modo? Grazie.

• 02-18-2010 23:51 In risposta a

Re: Sottostante dei PCT

Come puoi leggere anche da questo articolo qui su OF i PCT oggi rendono molto poco e il rischio è sempre lo stesso. Il sottostante spesso sono i BOT che oggi rendono ancora meno, ma almeno quelli si scambiano in un amen i PCT non proprio. La banca ha diritto a piazzare il sottostante che vuole e tu hai quello di non acquistarli. Il rischio è contenuto, ma ovviamente c'è come sempre quando si vuole guadagnare qualcosa sul denaro. Ti segnalo anche quest'altro articolo qui sempre su Of che spiega i rischi in modo esatto e corretto. Se poi sei per caso di Bologna ti segnalo che oggi se ne parla tra l'altro alla Libreria Coop Amasciatori di Via Orefici con il prof. Beppe Scienza, autore tra l'altro del libro "Il risparmio tradito". (leggi qui)

Pagina 1 di 1 (2 elementi)