in

Virgolette

La Community della finanza online

Banca costringe a tornare in filiale

Ultimo post 02-08-2010 4:31 di angelocustode. 1 risposte.
Pagina 1 di 1 (2 elementi)
Ordinamento Post: Precedente Successivo
  • 02-08-2010 4:27

Banca costringe a tornare in filiale

L mia banca, la BCC di **** non funziona piu'. O almeno funziona solo se richiedo il saldo e altre informazioni ma per fare bonifici e pagare bollette mi tocca andare in filiale dove mi daranno un oggetto chiamato token...ma è normale? Io abito fuori citta' e mi costa una giornata di lavoro andare alla banca...

• 02-08-2010 4:31 In risposta a

Re: Banca costringe a tornare in filiale

Ho chiesto e so che la sua BCC sta facendo una campagna di diffusione dei dispositivi di sicurezza "One Time Password": ha convertito tutte le utenze di tipo dispositivo non ancora in possesso di un token, in informative, costringendo il Cliente a recarsi in Banca per ritirarlo.  Cosa significa? Significa che la sua banca è avveduta e sa che ormai un servizio con password statica è molto pericoloso anche se una persona ha il computer con antivirus aggiornato. Infatti sono ormai numerosi i casi di furti grazie a programmini che sono installati anche su siti considerati autorevoli e sicuri che carpiscono tutto quanto uno digita alla tastiera. In questo modo la sua banca prudentemente costringe il cliente per il suo bene a dotarsi di uno strumento di sicurezza aggiuntivo che genera password mono uso quindi un pochino piu' sicure. la tua banca per fortuna non è l'unica e presto TUTTE le banche si doternano di strumenti aggiuntivi  di riconoscimento all'accesso anche se i metodi migliori sono altri ...rimando a OFReport Home&Mobile Banking per saperne di piu' (vedi qui)

Pagina 1 di 1 (2 elementi)