in

Virgolette

La Community della finanza online

8000 euro anticipate per un mutuo con il cap?!

Ultimo post 02-08-2010 1:09 di angelocustode. 1 risposte.
Pagina 1 di 1 (2 elementi)
Ordinamento Post: Precedente Successivo
  • 02-08-2010 1:06

8000 euro anticipate per un mutuo con il cap?!

Dovrei stipulare a breve un contratto di mutuo convenzionato con la provincia di ***** (spread 1,20 incasso rata 0,50) con la mia banca (*****) per finire la mia casa già al grezzo, la cifra sarebbe di 100 mila euro sui 30 anni con tasso variabile rata 382 euro oppure con tasso fisso rata 555 euro. Il mio stipendio è di 1300 euro mensili mia moglie svolge un lavoro part time circa 400 euro mese . Cosa mi consigliate visto che anche un fisso al tasso finito del 5 non sarebbe male oppure un variabile puro senza copertura  visto che per il cap mi hanno chiesto in anticipo circa 8000 euro!

Inserito sotto:
  • 02-08-2010 1:09 In risposta a

Re: 8000 euro anticipate per un mutuo con il cap?!

30 anni sono davvero tanti, una vita intera e un tasso fisso a 555 euro al mese le puo' convenire per due motivi anche se ora molto più caro di un variabile:
    - riesce a pianificare le spese con tranquillità
    - non pensa piu' al mutuo tassi eccetera sta tranquillo
    MA, con un variabile così basso riesce oggi a pagare più in fretta il capitale dato che da subito andrebbe a restituire più capitale che interessi...quindi considerando che i tassi non possono schizzare da quasi zero a 5 in un amen per qualche anno anocra pagherebbe meno di 500 euro...
    E inoltre potrebbe sempre rinnegoziare il mutuo qualora lo volesse dato che è gratuito...solo se ovviamente paga tutte le rate puntualmente.
    MI INTERESSA molto sapere quale strana giustificazione le hanno dato per il 8000 euro di anticipo...mi fa un favore se lo chiede e me lo dice.

Inserito sotto: , , , ,
Pagina 1 di 1 (2 elementi)