in

Virgolette

La Community della finanza online

Confronto Banche Online: qual è la migliore?

Ultimo post 02-01-2010 3:04 di didi78. 9 risposte.
Pagina 1 di 1 (10 elementi)
Ordinamento Post: Precedente Successivo
  • 12-15-2009 5:12

Confronto Banche Online: qual è la migliore?

Buondì. Volevo iniziare con voi un ragionamento attorno alle banche online pure, diciamo così, cioè quelle banche che offrono quasi esclusivamente servizi solo web, a costi contenuti, con remunerazione e così via. Parlo di:

Banca mediolanum, Banca Generali, Bancoposta, CheBanca!, Fineco, Infinita-MPS, IngDirect, IWBank, Santander, WeBank, WebSella.

Ho dato uno sguardo alla classifica di OF che oggi dà questi punti:
     1 Banca Popolare di Milano Webank.it 435 2 MPS Infinita 419 3 Gruppo Sella Websella.it 418  6 IWBank IWbank.it 388  10 Unicredit Group Fineco 378  17 Gruppo Mediolanum Banca Mediolanum 364  20 Generali Banca Generali 360  23 ING DIRECT Ing Direct Italia 348  41 Mediobanca CheBanca! 266
     Mancano Bancoposta e Santander (come mai?) e soprattutto come mai CheBanca! è così in basso?

Secondo me i vantaggi sono un po' questi avendo io tre di queste banche:

Interessi attivi, ovvero il motivo per cui ho scelto una banca piuttosto che un'altra. E qui devo dire che oggi mi trovo molto bene con Webank anche se ho dovuto scegliere il nuovo conto remunerato che mi dà il 3% lordo (gli altri sono al 2,5% lordo anche Banca Mediolanum che ha una polizza vita abbinata e obbligatoria). Per quanto riguarda quelli passivi sul rosso in conto devo dire che mi interessano meno dato che nessuna delle banche ti dà credito subito e si deve attendere almeno un anno o due. Comunque il migliore è quello di CheBanca! (ma tanto non te lo danno). Per quanto riguarda i servizi offerti c'è da dire che è un bel match tra Fineco, IWBank e Webank. Anche Websella che ha mio fratello non è male, ma spesso s'impasta (sarà per il nuovo sito graficamente un pochinoino migliore di prima). Trading e Forex: bella la home trading platform di Fineco sicuramente. ma c'è da dire che di trading ne faccio poco e quindi...A me interessa il servizio, l'aiuto online, il call center e la community Webank mi sembra buona, anche Websella dice sempre mio fratello offre anche Skype con assistente online sempre e cortesi. Difficile scegliere, ma io devo farlo a fine anno voglio avere un conto solo. Mi aiutate?

Inserito sotto:
  • 12-16-2009 5:39 In risposta a

Re: Confronto Banche Online: qual è la migliore?

Ti dirò, io non mi fido molto delle classifiche di OF: per esempio, nella classifica dei siti più sicuri c'era Bancoposta ai primi posti, quando sappiamo tutti che è stato facilmente messo in ginocchio da un hacker, poco tempo fa

Ciao

• 12-17-2009 4:51 In risposta a

• AM11
    • Top 10 Partecipanti
    • Iscritto il 06-23-2008
    • Post 38

Mi spiace che tu non ti fidi delle classifiche di OF che ci hanno sempre azzeccato da quel che mi risulta: qual è l'unica banca mai attaccata dal phishing? MPS che infatti ha vinto come banca più sicura per tre anni. Qual è la banca attaccata dal phishing quando l'aveva predetto OF nel 2004-2005? Fineco (che ha chiuso la partita con i suoi clienti risalrcendoli pur di non andare in giudizio e oggi finalmente ha un sistema da OF richiesto da anni cioè un sms token). Qual è la banca che l'anno scorso OF aveva segnalato  come a rischio? Cariprato e infatti hai visto che è successo. E quindi non capisco la tua sfiducia...proprio mal riposta. Bancoposta adesso non è in piu' in elenco proprio per quel problema, ma il suo sistema nuovo quello a microcircuito è oggi il piu' sicuro sul mercato e qui non ci sono nè se nè ma. Infatti l'attacco è avvenuto sulla home e non sul server di Bancoposta. La derubricazione dall'ekenco di OF è avvenuta dopo quando c'è stato l'errore sui Postamat...e noi subito l'abbiamo sospesa in attesa di ulteriori verifiche.

Quindi come vedi l'attenzione c'è, nella completa trasparenza....quest'anno premieremo i siti che sono tutti in HTTPS proprio per evitare il problema del defacement. Fammi sapere se è tutto chiaro.

• 01-20-2010 5:35 In risposta a

Re: Confronto Banche Online: qual è la migliore? Ecco la classifica 2009 di OF

E' in uscita il Settimo OFReport con l'elenco delle migliori banche per l'home banking (leggi qui)

Per domande o per postare opinioni iniziate pure da qui rispondendo al mio Post.

• 01-20-2010 14:29 In risposta a

Salve, forse avete dimenticato a citare la banca on line migliore banca Ifis. Provate a consultare il sito www.rendimax.it, non ve ne pentirete...fidatevi.

Buondì. Volevo iniziare con voi un ragionamento attorno alle banche online pure, diciamo così, cioè quelle banche che offrono quasi esclusivamente servizi solo web, a costi contenuti, con remunerazione e così via. Parlo di:

Banca mediolanum, Banca Generali, Bancoposta, CheBanca!, Fineco, Infinita-MPS, IngDirect, IWBank, Santander, WeBank, WebSella.

Ho dato uno sguardo alla classifica di OF che oggi dà questi punti:
     1 Banca Popolare di Milano Webank.it 435 2 MPS Infinita 419 3 Gruppo Sella Websella.it 418  6 IWBank IWbank.it 388  10 Unicredit Group Fineco 378  17 Gruppo Mediolanum Banca Mediolanum 364  20 Generali Banca Generali 360  23 ING DIRECT Ing Direct Italia 348  41 Mediobanca CheBanca! 266
     Mancano Bancoposta e Santander (come mai?) e soprattutto come mai CheBanca! è così in basso?

Secondo me i vantaggi sono un po' questi avendo io tre di queste banche:

Interessi attivi, ovvero il motivo per cui ho scelto una banca piuttosto che un'altra. E qui devo dire che oggi mi trovo molto bene con Webank anche se ho dovuto scegliere il nuovo conto remunerato che mi dà il 3% lordo (gli altri sono al 2,5% lordo anche Banca Mediolanum che ha una polizza vita abbinata e obbligatoria). Per quanto riguarda quelli passivi sul rosso in conto devo dire che mi interessano meno dato che nessuna delle banche ti dà credito subito e si deve attendere almeno un anno o due. Comunque il migliore è quello di CheBanca! (ma tanto non te lo danno). Per quanto riguarda i servizi offerti c'è da dire che è un bel match tra Fineco, IWBank e Webank. Anche Websella che ha mio fratello non è male, ma spesso s'impasta (sarà per il nuovo sito graficamente un pochinoino migliore di prima). Trading e Forex: bella la home trading platform di Fineco sicuramente. ma c'è da dire che di trading ne faccio poco e quindi...A me interessa il servizio, l'aiuto online, il call center e la community Webank mi sembra buona, anche Websella dice sempre mio fratello offre anche Skype con assistente online sempre e cortesi. Difficile scegliere, ma io devo farlo a fine anno voglio avere un conto solo. Mi aiutate?

Salve, forse avete dimenticato a citare la banca on line migliore banca Ifis. Provate a consultare il sito www.rendimax.it, non ve ne pentirete...fidatevi.

• 01-20-2010 23:19 In risposta a

Questa banca che emette un conto di deposito che noi consideriamo nel nostro OFReport conti si è detta non interessata a farsi analizzare. E' quindi una loro decisione e non so ancora perché. Chieda a loro. E ci faccia sapere. Grazie

Inserito sotto:
  • 01-21-2010 8:00 In risposta a

Re: Confronto Banche Online: qual è la migliore? Webank...

Webank prima? Prima per la community? Non saprei...io dico che il loro blog è un po' troppo promozionale un po' poco aggiornato un po' scarso insomma. Certo ho anche partecipato a qualche loro evento, ma forse i migliori sono quelli di sella.it non credete? Mi dite quali altri criteri web 2.0 usate? Grazie arturino68@gmail.com

Inserito sotto: ,
  • 01-22-2010 8:06 In risposta a

Re: Confronto Banche Online: qual è la migliore? Webank...

Webank si è classificata prima banca per l'home banking 2009 non per la community o meglio non solo per l'uso degli strumenti 2.0 come blog, forum, radio podcast e quant'altro, ma per tutta una serie di punti (che sono 100) che vanno da quelli di base (grafica, chiarezza espositiva, numero di clic per accedere all'rea riservata o a informazioni prodotti, simulatori, aggiornamento informazioni, trasparenza, demo eccetera) a quelli informativi e dispositivi (che sono molti in webnak.it. Poi ci sono quelli sulla sicurezza all'accesso e nell'informazione. Conta anche la remunerazione del conto e anche l'uso del brand...in altre parole i motivi sono tanti. Per maggiori dettagli vedi in bancheaconfronto.com

• 01-29-2010 8:04 In risposta a

• YOGURT
    • Top 75 Partecipanti
    • Iscritto il 01-29-2010
    • Post 1

Re: Confronto Banche Online: qual è la migliore? Webank...già al terzo?

http://www.osservatoriofinanziario.it/of/contiaconfronto/classifica.asp

Scusatemi ma io la vedo scesa già in terza posizione...ma come le fanno le classifiche? Non capisco...cmq sono d'accordo, hanno ottimo conto, aiuto online (quasi) perfetto, ottime promozioni...tanto di cappello. Finalmente la banca giusta una volta tanto

• 02-01-2010 3:04 In risposta a

• didi78
    • Top 75 Partecipanti
    • Iscritto il 02-01-2010
    • Post 1

Re: Confronto Banche Online: qual è la migliore? Solo pubblicità?

Devo dire che a me fa piacere che la mia banca sia stata premiata anche perché ho lì i miei soldini da 5 anni e quindi...(ecco dove ho visto la cosa). Ma mio marito che invece ha il conto Unicredit mi dice che è solo pubblicità e che in effetti tra il suo conto e il mio non c'è nessuna differenza. Anzi a lui danno anche di piu' che a me perché è un cliente fedele da tanti anni eccetera eccetera. Poi vedo anche che l'anno scorso la prima banca era IWBank che ha un sito davvero orrendo. Mi piacerebbe capire cosa controllate e cosa no, cosa valutate. Grazie

Pagina 1 di 1 (10 elementi)