in

Virgolette

La Community della finanza online

Of-MigliorMutuo 09

Ultimo post 02-22-2010 11:21 di massimo2010. 8 risposte.
Pagina 1 di 1 (9 elementi)
Ordinamento Post: Precedente Successivo
  • 08-13-2009 2:00

• AM11
    • Top 10 Partecipanti
    • Iscritto il 06-23-2008
    • Post 38

Of-MigliorMutuo 09

Stiamo finalmente ultimando la classifica dei migliori mutuo 2009. Avrete non poche sorprese perché la scelta quest'anno è tra una infinità di proposte comprese quelle per surroga, rinegoziazione, liquidità eccetera. Una vera faticaccia, credetemi. Se avete commenti lasciateli qui che rispondiamo e facciamo rispondere a Francesca Tedeschi (Leggi qui il suo blog).

• 08-29-2009 8:03 In risposta a

Re: Of-MigliorMutuo 09

Quando sarà possibile avere informazioni su questa nuova classifica? Io mi sto informando per accendere un mutuo, ma non sono ancora riuscita a decidermi sulla scelta del tasso...avete consigli?

• 08-31-2009 1:32 In risposta a

• AM11
    • Top 10 Partecipanti
    • Iscritto il 06-23-2008
    • Post 38

Rispondo subito in base a quanto dettomi dalla redazione di OF: il giorno 14 settembre in Mutuiaconfronto.com ci sarà il lancio dell'evento con l'apertura della VOTAZIONE ONLINE VOTA LA BANCA MIGLIORE a cui seguirà il 12 ottobre l'annuncio dei premi al miglior mutuo a tasso fisso, variabile Euribor, variabile BCE, misto, eccetera. Nel frattempo si sta aggiornando il data base dei mutui e alcuni sono già aggiornati ad esempio quelli di banca MPS, Antonveneta, bancoposta, BPM, Intesa Sanpaolo, che ha anche lanciato promozione mutuo fisso a vent'anni, BNL, Sella, Credem, Banca marche, Unicredit.

• 10-04-2009 7:42 In risposta a

Fisso o variabile, il dilemma è questo. Il variabile è così vantaggioso che non avrei dubbi, ma domani che accadrà? Non vorrei trovarmi in una brutta situazione. Ho sentito dei mutui con cap, assicurazioni e altro ma ho anche sentito di molte persone che hanno avuto pessime esperienze.
    Voi cosa mi consigliate? Faccio il variabile? Ah, stavo considerando un'altra possibilità: rata costante tasso variabile, cioè al variare dell'interesse viene anticipata o posticipata la fine del finanziamento; questo tipo di mutuo è assimilabile in tutto a quello a tasso variabile classico, esatto? O mi sfugge qualcosa? Embarrassed

Inserito sotto: , , , ,
  • 10-04-2009 7:47 In risposta a

Re: Of-MigliorMutuo 09 fisso o variabile?

Non azzardarti a cadere nella "trappolona" della rata costante....è una fregatura se paragonato al variabile, alla fine vai a pagare di più perchè, ricordati sempre, il tasso è sul capitale residuo.......prova a confrontare il piano di ammortamento di rata costante e variabile e vedrai la differenza. Ci sono mutui che garantiscono anche un cap sulla durata, ma sono più cari ed è anche obbligatoria un'assicurazione della banca stessa...il fisso oggi sta scendendo e stai tranquillo. Oppure scegli quei mutui con opzione di cambio rata dopo due o tre anni. Oggi un mutuo valido deve essere un variabile con un CAP massimo al 5% sui 20 anni e al 4,5% sui 15 anni. MA NON SI TROVA!Angry

• 02-03-2010 23:25 In risposta a

TROVATO! Con la UBI Banca. Si chiama Mutuo Prefix...sono andato in filiale e queste sono le informazioni che mi ha dato una gentile signorina: richiesta 100mila euro da estinguere in 25 anni (ne ho 42 e quindi ci sto), primo anno pago tasso fisso al 2,42% cioè IRS 1 anno + spread 1,20%. Dal secondo anno tasso variabile euribor 3 mesi + spread da 1,60% al 2,2%. POI C'E' IL CAP massimo al 5,50%. Meglio di un fisso no? Oggi me lo davano al 5,5%...Che ne pensate voi?

Inserito sotto: , , , ,
  • 02-20-2010 4:56 In risposta a

sarei interessato anche io al tipo di mutuo prefix...sempre su 100000 euro,volevo cortesemente chiederti,ma la rata e' fissa x ogni mese giusto?

a quanto mi ammonterebbe?

• 02-22-2010 4:24 In risposta a

No. La rata è fissa solo per i primi 12 mesi e quindi 100mila euro in 15 anni arriverebbero a pagare un TAN di 2,38% cioè una rata attorno ai 700 euro al mese. POI però dopo il 12esimo mese dovrai pagare la rata calcolandola sull'euribor a tre mesi sommato a uno spread che va, se sei un buon cliente, da 1,40% entro i 15 anni e 1,60% oltre 15 anni e fino a 25 anni massimo con la garanzia che non si supererà il 5,5% di Tan. Ad oggi la rata sarebbe quindi addirittura più bassa attorno ai 650 euro. La domanda è: sei un buon cliente? Se non lo sei, per UBI banca (ma non si sa come si è buoni clienti e come no dato ceh ci sono 9 livelli di scoring) pagherai di più. Vedi in mutuiaconfronto.com

Inserito sotto: ,
  • 02-22-2010 11:21 In risposta a

ti ringrazio x le risposte

Pagina 1 di 1 (9 elementi)